Novedades y consejos para empresas y profesionales

Sicuramente hai sentito parlare di aziende che hanno ottenuto risultati eccellenti attraverso Twitter, Facebook o Google+. Se già consideri importanti le reti sociali o se ancora sei scettico, ti facciamo scoprire il loro potenziale e come ti possono aiutare a far crescere la tua popolarità e aumentare le vendite. Ti spieghiamo quello che devi sapere per poterle utilizzare al meglio.

Condividi attraverso SoloStocks.it

Nella scheda del prodotto in SoloStocks.it o nel momento di mettere un nuovo prodotto in vendita. Identificherai velocemente i tre marchi delle reti sociali.

redessociales_OK– Facebook: Condividi il prodotto, con il suo link e la sua foto, nel tuo profilo oppure nel profilo di qualche amico, commerciale o pagina amica che voglia diffonderlo. Puoi farlo del tuo Facebook personale, ma la cosa migliore è avere una pagina aziendale. Completalo con un commento interessante e assicurati che lo rendi pubblico, non solo condiviso con amici.

 Twitter: Genera un twit sul tuo prodotto con link, e condividilo subito nel tuo account Twitter per i tuoi seguitori. Evidenzialo con un testo personalizzato, usa #hashtags  correlati al tuo prodotto, e ricorda che la lunghezza massima del messaggio è di 140 caratteri.

– Google+: Usa il tasto inviare a pubblicare il link e l’immagine nel tuo account Google+. Ricorda di condividerlo con tutti (Pubblico) e aggiungi commenti interessanti: uno slogan, i vantaggi del prodotto o un testo che attragga l’attenzione.

Se piace, i tuoi seguitori o amici faranno commenti sul link, lo condivideranno con i loro conoscenti e questo moltiplicherà la tua popolarità.

Le reti sociali attraggono

Poter ricordare al tuo pubblico che ci sei ogni giorno è uno dei vantaggi principali di avere una comunità nelle reti sociali. Usa questo potere in modo intelligente, per iniziare:

  • Pubblica con frequenza per mantenere costante l’interesse. In Facebook e in Google+ è sufficiente un articolo o un link al giorno, in Twitter meglio pubblicare più spesso, partecipare alle conversazioni di altri, rispondere rapidamente se qualche utente fa il tuo nome.
  •  Le reti non servono solo a promuovere prodotti. Pratica il customer service, spiega i particolari della tua azienda o dei tuoi collaboratori, condividi buoni articoli, novità, opinioni di clienti, contenuti interessanti legati al tuo ambiente commerciale, immagini di impatto.
  •  Dedica parte del tempo a creare audience per aver più seguitori. Suggerisci il tuo profilo a tutti i tuoi conoscenti (fornitori, clienti, soci, amici…), parlane nelle tue pubblicazioni e inserisci links nelle tue reti sociali ,nella tua pagina web e nei tuoi e-mails.

Facebook, Twitter o Google+. Quale scegliere?

A seconda del tipo di commercio e dei legami con la tua comunità, una rete può funzionare meglio delle altre. Comunque prova a considerare questi suggerimenti per poter scegliere:

  • Analizza dov’é il tuo pubblico: Investi nelle reti sociali che ti possono portare sempre più seguaci o che hanno gli utenti più attivi.
  • Se hai buone immagini dei tuoi prodotti, Facebook é un buon alleato, e puoi provare anche Pinterest o Instagram.
  • Per chi cerca un buon posizionamento in Google e visite alla pagina web, il meglio è Google+.
  •  Se quello che ti interessa è un canale di attenzione al cliente, avere molta interazione e condividere molte novità, Twitter è quello che fa per te.

Hai creato accounts in Twitter, Facebook o Google+? Inviaci i tuoi profili a social@solostocks.com. Ti aiuteremo a diffondere i tuoi prodotti con posts, retwits o commenti dalle reti sociali di SoloStocks.it.

Temas relacionados: , , ,

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *